Avv. Roberta Verginelli

Area di competenza: diritto civile, commerciale e del lavoro

 Avv. Roberta Verginelli

Si occupa in generale di ogni ramo del diritto civile e commerciale sia in sede stragiudiziale che contenziosa. In sede stragiudiziale di consulenza, ha assistito, anche previa redazione di pareri in forma scritta, sia imprese che persone fisiche in trattative stragiudiziali con la controparte, predisponendo successivi accordi o contratti.

Diritto civile e diritto commerciale.

Ha prestato assistenza nelle seguenti materie: arbitrati (rituali e irritali), appalti, concorrenza sleale, responsabilità degli amministratori di società di persone e di capitali, proprietà immobiliare (compravendita tra privati, locazioni, comunioni e condominio) responsabilità civile (contrattuale ed extracontrattuale), locazioni e diritto della famiglia.

Nel ramo del diritto del lavoro ha prestato assistenza sia in favore delle imprese che dei lavoratori in materia di licenziamenti individuali e collettivi, di nullità di contratti di lavoro a tempo determinato, di trasferimento dei dipendenti e di accertamento del rapporto di lavoro subordinato. Dal 2016 è iscritta alle liste del "gratuito patrocinio".