Dott. Fabio Orlando

-

Area di competenza: diritto civile, contrattuale

alt

Il dott. Fabio Orlando è nato ad Agnone (IS) il 23 marzo 1992.

Dopo la maturità ottenuta presso il liceo scientifico - I.S.I.S.S. Giovanni Paolo I, Agnone (IS), si è iscritto presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena, dove si è laureato il 14 luglio del 2017 discutendo una tesi in diritto civile “Profili problematici del contratto di Rent to Buy”, relatore prof. Notaio Raffaele Lenzi.   

Il dott. Orlando ha strutturato un percorso di studi di stampo privatistico ed internazionale, infatti, durante il quinquennio universitario, ha sostenuto esami opzionali in diritto fallimentare e Tecniche contrattuali ed integrazione legale (materia di tesi) e successivamente ha arricchito il percorso formativo con diverse esperienze di studi all’estero: esperienze sia di carattere linguistico ( soggiorni studio a Dublino e Londra), sia di carattere giuridico, svolgendo un semestre di studi universitari presso la Vrije Universiteit Brussel, dove ha sostenuto e superato con successo esami quali International & Comparative Economic Law ed International & Comparative Financial Law.

Oltre ad aver dato un taglio netto al percorso universitario di carattere privatistico ed internazionale, nel corso degli anni ha vissuto esperienze extrauniversitarie altrettanto formative, come ad esempio la permanenza biennale nel direttivo senese (prima come socio, poi come Presidente) dell’European Law Students’ Association (ELSA), dove ha sviluppato una particolare propensione al lavoro di gruppo ed attitudine al raggiungimento degli obiettivi preposti.

Il suo percorso formativo è ancora in fase di sviluppo, infatti a breve parteciperà a master in Italia ed all’estero in business law.

Attualmente è un praticante dello Studio Legale Reboa.