Avv. Simone Trivelli

patrocinante in Cassazione

Area di competenza: diritto civile

avv. Simone Trivelli, avv. Romolo Reboa, avv. Reboa, Romolo Reboa, Reboa, Romolo, Ingiustizia la PAROLA al POPOLO, la PAROLA al POPOLO

 

L’avv. Simone Trivelli è nato a Roma il 1 ottobre 1965 ed esercita la libera professione di avvocato con studio in Roma, Via Flaminia n° 213. 

Dopo gli studi classici (Liceo Terenzio Mamiani in Roma), si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza in Roma, dove si è laureato nel maggio del 1990. Subito dopo la laurea ha intrapreso la prescritta pratica forense in Roma, superando l'esame di procuratore legale alla prima sessione utile.

E’ iscritto dal novembre 1994 all'Ordine degli Avvocati di Roma (tessera n° A/20891) e da allora svolge stabilmente e continuativamente, con impegno e passione, la libera professione di avvocato, esercitando il patrocinio in processi civili, amministrativi e penali, assistendo soggetti privati ed enti pubblici.

Nel 2007 ha conseguito la iscrizione presso l’Albo dei Cassazionisti, acquisendo così il patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori. E’ specializzato in diritto civile in generale e commerciale, avendo fra l’altro formato la propria preparazione attraverso la frequenza dei seguenti corsi:

  • Corso di diritto comunitario (AIGE) 1992;
  • Scuola Forense del Lazio (a cura dell’Ordine degli Avvocati di Roma) 1992 – 1993;
  • Scuola di specializzazione per curatore fallimentare (a cura dell’Ordine degli Avvocati di Roma) 1995;
  • Corso di diritto fallimentare (CIDAF) 1995 – 1996;
  • Corso per Giuristi d’Impresa “LUISS  Scuola Management” 1995 – 1996.

Nell’anno 2013 ha conseguito presso il Consiglio dell’Ordine di appartenenza la certificazione di avvocato telematico in relazione alle procedure ed alle formalità imposte dal c.d. processo civile telematico e si avvale di strumenti informatici per la gestione delle pratiche dello studio professionale.

Risiede in Roma, ove vive con moglie, due figli e un labrador ed è appassionato di tennis, scacchi e subbuteo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’avv. Simone Trivelli è nato a Roma il 1 ottobre 1965 ed è iscritto dal novembre 1994 all'Ordine degli Avvocati di Roma (tessera n° A/20891), svolgendo da allora con impegno e passione la libera professione di avvocato, esercitando il patrocinio in processi civili, amministrativi e penali.
Nel 2007 ha conseguito la iscrizione presso l’Albo dei Cassazionisti, acquisendo così il patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori.
E’ specializzato in diritto civile in generale e commerciale – societario – fallimentare in particolare, avendo fra l’altro formato la propria preparazione attraverso la frequenza dei seguenti corsi:
Corso di diritto comunitario (AIGE) 1992;
Scuola Forense del Lazio (a cura dell’Ordine degli Avvocati di Roma) 1992 – 1993;
Scuola di specializzazione per curatore fallimentare (a cura dell’Ordine degli Avvocati di Roma) 1995;
Corso di diritto fallimentare (CIDAF) 1995 – 1996;
Corso per Giuristi d’Impresa “LUISS  Scuola Management” 1995 – 1996.

Risiede in Roma, ove vive con moglie e due figli ed è appassionato di tennis e scacchi.

E.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.